Torna a tutti gli eventi
Gruppi di psicoeducazione per famigliari di pazienti con disregolazione emotiva – I
Informazioni evento
IN PRESENZA
Da Marzo 2024 a Aprile 2024
8 incontri da 1,5 ore (mercoledì ore 18.30 – 20.00)
Conduttore: Dr.ssa Emanuela Reda
Destinatari: Famigliari o altri caregiver (partner, genitori, fratelli, ecc.) di pazienti con sintomatologia caratterizzata da disregolazione emotiva di entità moderato-severa che stanno svolgendo un percorso di psicoterapia individuale presso il Centro clinico QUID.
Sede: Centro clinico QUID – Vedi sulla mappa
Gli incontri di psicoeducazione di gruppo sono finalizzati alla comprensione delle dinamiche emotive, cognitive e relazionali di pazienti che presentano elevata disregolazione emotiva e di quali comportamenti dei caregiver possono rinforzare o esacerbare le loro condotte disfunzionali secondo un approccio DBT-oriented. Lo scopo è di fornire ai famigliari strumenti utili per migliorare la loro qualità di vita e per modificare e regolare le loro risposte emotive ai comportamenti del paziente al fine di essergli di ausilio nel percorso di cambiamento portato avanti nella terapia personale.
Gli incontri di gruppo verranno condotti presso la sala gruppi del Centro clinico QUID nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e verranno attivati solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Per ricevere maggiori informazioni: